Regolamento Programma Fedeltà Terme di Comano Skincare

 

REGOLAMENTO PROGAMMA FEDELTÀ
TERME DI COMANO SKINCARE
Settembre 2024

Il Programma Fedeltà Terme di Comano Skincare 2024 (di seguito l’”Iniziativa”) è stato creato da AZIENDA CONSORZIALE TERME DI COMANO, Loc. Terme di Comano, n. 6 - 38070 STENICO (TN), P.IVA e C.F. 00180160228 (di seguito “Terme di Comano”) per tutti i suoi clienti (“Clienti” o, singolarmente, “Cliente”).
L’Iniziativa è esclusa dall’ambito delle operazioni a premio come previsto dall’art. 6, comma 1, lettera c-bis), d) ed e) del d.P.R. 26 ottobre 2021, n.430, così come integrato dall’art. 22 bis della Legge n.116/2014, di conversione del Decreto Legge n.91/2014.

La partecipazione all’Iniziativa implica l’accettazione delle condizioni stabilite nel presente Regolamento, la cui versione aggiornata sarà sempre consultabile sul sito www.termecomanoskincare.it

Tutti i dati personali forniti dai Clienti per l’iscrizione alla presente Iniziativa saranno trattati secondo l’informativa ex art. 13 Reg. UE 2016/679 (GDPR), disponibile al seguente link:

https://termecomanoskincare.it/pages/privacy-e-note-legali

1. L’INIZIATIVA
L’adesione all’Iniziativa è gratuita, strettamente personale e non cedibile e/o trasferibile a terzi, né per atto tra vivi né per effetto di successione in caso di morte del Cliente.

L’Iniziativa è riservata alle persone fisiche maggiori di anni 18.

L’Iniziativa prevede l’assegnazione di punti cumulabili (“Punto” o “Punti”)
- sugli acquisti di prodotti marchio Terme di Comano (“Prodotti”) effettuati attraverso il sito internet www.termecomanoskincare.it (“Sito”),
- attraverso interazioni con il Sito e i profili social ufficiali di Terme di Comano Skincare,
- attraverso altre azioni specificate nel testo di questo regolamento.

2. DURATA
L’Iniziativa non ha scadenza: ciascun Cliente può accumulare Punti e godere dei vantaggi connessi all’Iniziativa senza limiti di tempo, alle condizioni di volta in volta stabilite dal Regolamento vigente.

Terme di Comano si riserva il diritto di variare il contenuto dei vantaggi connessi all’Iniziativa notificando al Cliente il contenuto delle modifiche introdotte con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla data della loro entrata in vigore.

3. MODALITA’ DI ISCRIZIONE E CREAZIONE ACCOUNT
Il Cliente può iscriversi all’Iniziativa esclusivamente online, cliccando su “Iscriviti al Programma Fedeltà” nella Homepage del Sito e creando un account compilando lo specifico form. Una volta iscritto, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione all’indirizzo indicato nel form.

Tutti i Clienti che al giorno 03/09/2024 risultano avere un account sullo shop online presente sul Sito sono automaticamente iscritti all’Iniziativa e possono da subito accumulare Punti per i propri acquisti senza necessità di effettuare altre sottoscrizioni.
Si precisa che, ai fini dell'assegnazione dei punti (ai sensi del paragrafo 4, “MECCANICA DELL’INIZIATIVA PUNTI”), per la definizione dello Status Cliente (come previsti dal paragrafo 5, “STATUS CLIENTE”) faranno fede solo gli acquisti effettuati a partire dal giorno 03/09/2024.

Il Cliente potrà disiscriversi dall’Iniziativa in ogni momento scrivendo una mail al seguente indirizzo: shoponline@termecomanoskincare.it.

Ogni Cliente ha diritto ad avere un solo account. Qualora Terme di Comano rilevasse la presenza di più account riconducibili al medesimo cliente provvederà, previe opportune verifiche, a cancellare uno dei due account mantenendo quello sul quale risultano il maggior numero di punti.

4. MECCANICA DELL’INIZIATIVA PUNTI
Nel periodo di vigenza della corrente versione del Regolamento, ai Clienti verranno riconosciuti 5/6/7 Punti – in base al proprio Status Cliente - per ogni euro speso nell’acquisto di Prodotti.

I Clienti avranno altresì diritto ad ottenere Punti Extra, in base al proprio Status Cliente e come da tabella presente al punto 5, al completamento di attività aggiuntive, quali ad esempio:
• Creando un account e iscrivendosi al Programma Fedeltà
• Iscrizione alla Newsletter Terme di Comano Skincare
• Inserimento della propria data di nascita (i punti saranno attribuiti nel giorno del proprio compleanno)
• Invitando un amico, se l’amico aderisce all’invito svolgendo le attività richieste
• Seguendo Terme di Comano Skincare sui Social: Instagram, Facebook, YouTube

I Punti guadagnati con un acquisto potranno essere utilizzati dopo 15 (quindici) giorni dall’effettivo completamento dell’acquisto stesso (ad es., senza che sia stato esercitato il diritto di recesso da parte del Cliente).

In caso di prolungata inattività del Cliente dall’ultimo acquisto – cioè nel caso in cui il Cliente non effettui acquisti per 12 o più mesi – il saldo complessivo dei Punti sarà azzerato, senza implicare la cancellazione del Cliente dall’Iniziativa. Il Cliente riceverà via e-mail una notifica di azzeramento punti 14 giorni prima dell’effettiva cancellazione dei punti accumulati fino a quel momento.

5. STATUS CLIENTE
Il Cliente, a seconda del livello di spesa accumulato (storico degli acquisti) apparterrà ad uno di tre livelli incrementali (“Status”): Beauty Essential, Beauty Advance, Beauty Premium.
In particolare:
- il livello Beauty Essential è assegnato al Cliente il cui livello di spesa è compreso tra 0,00 e 99,99 euro;
- il livello Beauty Advanced è assegnato al Cliente il cui livello di spesa è compreso tra 100,00 e 199,99 euro;
- il livello Beauty Premium è assegnato al Cliente il cui livello di spesa è pari o superiore a 200,00 euro;


Di seguito la tabella riassuntiva dei vantaggi associati ad ogni Status.

Vantaggi (punti) Beauty Essential Beauty Advanced Beauty Premium
Fai un acquisto  5 6 7
Crea un account 150 150 150
Iscriviti alla nostra Newsletter 75 75 75
Aggiungi Compleanno 350 700 1050
Invita un amico 1000 1000 1400
Seguici su Instagram 25 25 25
Clicca Mi piace su Facebook 25 25 25
Visita la nostra pagina You Tube 25 25 25
  

6. CODICI SCONTO
L’Iscrizione all’Iniziativa e la raccolta dei Punti daranno diritto ai Clienti di ricevere un “Codice Sconto” – non cumulabile con altri – da utilizzare per acquisti successivi sul Sito.

I Punti potranno essere riscattati ottenendo Codici Sconto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti soglie punti (“Soglia” o “Soglie”):
• a 350 Punti il Cliente otterrà un Codice Sconto del 5%
• a 700 Punti il Cliente otterrà un Codice Sconto del 10%
• a 1050 Punti il Cliente otterrà un Codice Sconto del 15%

I Codici Sconto non sono convertibili in denaro e avranno validità di 90 (novanta) giorni a decorrere dalla data di emissione del Codice Sconto.

Decorsi tali termini i Codici Sconto non avranno più efficacia e non potranno più essere utilizzati: in nessun caso e per nessuna ragione Terme di Comano acconsentirà ad eventuali richieste dei Clienti di estendere i loro termini di validità.

Ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c-bis) del d.P.R. n.430/2001 e s.m.i., si ribadisce che l’Iniziativa è esclusa dall’ambito delle Operazioni a Premio in quanto gli acquisti per i quali potranno essere utilizzati i Codici Sconto riguardano Prodotti presenti sul Sito.

7. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO ED EFFETTO SUI PUNTI
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a restituire il Prodotto nel termine indicato dalla sezione “Diritto di recesso” presente sul Sito e raggiungibile cliccando qui.

In caso di reso di Prodotti acquistati sul Sito, il saldo complessivo dei Punti del Cliente potrà essere riaggiornato in base all’importo dei Prodotti restituiti: in particolare i Punti assegnati per ciascun Prodotto restituito potranno essere decurtati dal saldo complessivo del Cliente.

I Punti assegnati potranno altresì essere decurtati in caso di restituzione del Prodotto per vizi o difetti senza sostituzione con altro identico, fermo restando il diritto del Cliente a ricevere un rimborso integrale delle somme originariamente versate.

8. USO ANOMALO DEI PUNTI E DEI CODICI SCONTO
Aderendo all’Iniziativa, il Cliente si impegna ad agire secondo le modalità previste dal presente Regolamento.

Per il caso in cui dovesse essere rilevato un uso anomalo dei Punti e/o dei Codici Sconto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, uso dei Punti relativi ad un Prodotto per cui il Cliente ha esercitato il diritto di recesso) Terme di Comano si riserva il diritto di:
- ove possibile, decurtare dal saldo complessivo del Cliente i Punti corrispondenti al Prodotto restituito;
- segnalare la decurtazione mediante invio di apposita comunicazione all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione;
- per i casi più gravi – da valutarsi a insindacabile giudizio di Terme di Comano – comunicare al Cliente l’intenzione di procedere con la sospensione dell’account del Cliente sino al chiarimento della questione.

9. INFORMAZIONI E SEGNALAZIONI
Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare Terme di Comano, telefonicamente al numero +390465763350 oppure compilando il form cliccando qui.

10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Come meglio precisato nell’informativa privacy cui si fa espresso rinvio nel paragrafo sottostante (INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI), Terme di Comano, quale titolare del trattamento, garantisce che i dati forniti dal Cliente saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. e del Regolamento UE 2016/679 e di ogni altra vigente normativa in materia di Privacy.
Fermi restando i diritti riconosciuti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679, i dati del Cliente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell’Informativa Privacy e per le quali egli/ella abbia espresso il suo consenso, ove previsto.


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Programma Fedeltà
Settembre 2024

La presente informativa descrive i trattamenti effettuati dall’Azienda Consorziale Terme di Comano in relazione al programma fedeltà “Terme di Comano Skincare 2024”.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

1.1. Titolare del trattamento è l’Azienda Consorziale Terme di Comano (in seguito “ACTC”), con sede in Loc. Terme di Comano n. 6 – 38070 Stenico (TN), P.IVA e C.F. 00180160228.
1.2. Dati di contatto: a) e-mail: privacy@termecomano.it; b) telefono: 0465763300.

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

2.1. Il responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO), a cui potrà rivolgersi per tutte le questioni inerenti al trattamento dei dati personali ed all’esercizio dei diritti, è reperibile ai seguenti punti di contatto: a) telefono: 055750808; b) e-mail: dpo.sicurdata@opendata.it

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, NATURA DEL CONFERIMENTO

3.1. All’interno del presente paragrafo, le indichiamo le finalità per cui verranno trattati i suoi dati personali, i dati personali che saranno trattati, la base giuridica in forza della quale i dati saranno trattati ed il periodo di conservazione.
A. Iscrizione al programma fedeltà e attività di marketing personalizzato. Dati personali trattati: nome, cognome, indirizzo e-mail, password, indirizzo di residenza/domicilio, numero di telefono. Finalità: iscrizione al programma fedeltà Terme di Comano Skincare 2024. L’iscrizione e la partecipazione al programma fedeltà comporta la possibilità, da parte di ACTC, di trasmetterle pubblicità e offerte promozionali personalizzate sulla base dei suoi precedenti acquisti e del suo stile di navigazione sul sito internet della stessa. Una volta iscritto, lei riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione all’indirizzo e-mail indicato in fase di compilazione del form. Durante la partecipazione al programma sarà informato sull’andamento dello stesso e di altre iniziative mediante e-mail periodiche. Base giuridica: il suo consenso ai sensi dell’art. 6.1 lett. a) GDPR. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento scrivendo al titolare all’indirizzo shoponline@termeskincare.it o al responsabile della protezione dei dati ad uno dei punti di contatto indicati nella presente informativa. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Periodo di conservazione: i suoi dati personali saranno conservati fino a che lei manterrà l’iscrizione al programma fedeltà e comunque per i successivi dieci (10) anni da tale momento per le finalità contabili relative ai singoli acquisti.
B. Acquisto di prodotti e servizi e relativa consegna/erogazione. Dati personali trattati: dati necessari all’elaborazione e conclusione dell’ordine, alla consegna e al servizio clienti post-vendita, quali: nome, cognome, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono e altre informazioni che potrebbero essere necessarie per adempiere alla consegna del prodotto o all’erogazione del servizio ovvero che l’utente potrebbe volontariamente comunicare (per esempio il codice fiscale). Per la meccanica dell’iniziativa punti, si rimanda allo specifico regolamento. Finalità: ricevere e gestire gli ordini, fornire i servizi e consegnare i prodotti richiesti, gestire i pagamenti e le attività strettamente connesse. In relazione al pagamento, a seconda del metodo scelto potrebbe essere necessario effettuare un trasferimento di dati personali al fornitore del servizio prescelto ed ai soggetti a cui la comunicazione sia necessaria per consentire la conclusione della transazione. Tali soggetti agiranno quali autonomi titolari del trattamento e per le cui informative si rimanda ai relativi siti internet. Base giuridica: art. 6.1 lett. b) GDPR in quanto il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richieste dello stesso. Periodo di conservazione: per tutta la durata della gestione dell’ordine e relativa consegna e per dieci (10) anni dalla consegna del prodotto o dall’erogazione del servizio per finalità amministrative e contabili.
C. Carrello abbandonato. Dati personali trattati: nome, cognome, indirizzo e-mail e informazioni relative a prodotti inseriti nel suo carrello ma non ancora acquistati. Finalità: qualora venissero inseriti dei prodotti all’interno del carrello e successivamente venisse abbandonata la pagina, l’utente sarà ricontattato mediante invio di una e-mail all’indirizzo fornito. Base giuridica del trattamento: art. 6.1 lett. f) GDPR in quanto il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare. L’utente potrà opporsi a tale trattamento cliccando sull’apposito link contenuto nelle e-mail contenente il promemoria di cui sopra, oppure inviando una e-mail al titolare in cui si segnala la volontà di non voler ricevere ulteriori comunicazioni. Periodo di conservazione: i suoi dati saranno trattati per tale finalità fino ad un massimo di sei (6) giorni dal momento in cui ha iniziato la procedura d’acquisto, al termine dei quali non sarà più contattato per tale finalità. Qualora lei si opponesse al trattamento, i suoi dati personali non saranno trattati per tale finalità una volta ricevuta la sua richiesta.
D. Obblighi di legge. Dati personali trattati: i medesimi raccolti in fase di acquisto dei prodotti e servizi e relativa consegna/erogazione. Finalità: assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali connessi alla vendita dei prodotti e servizi. Base giuridica: art. 6.1 lett. c) GDPR in quanto è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Periodo di conservazione: dieci (10) anni dalla consegna del prodotto o dall’erogazione del servizio per finalità amministrative e contabili.
I dati personali dell’utente potranno essere trattati, qualora necessario e successivamente al suo conferimento per le finalità di cui sopra, per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, sulla base del legittimo interesse di ACTC (art. 6.1 lett. f) GDPR).

4. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

4.1. Per erogare i servizi richiesti, il titolare del trattamento può affidare i suoi dati personali a vari fornitori di servizi, con cui ha elaborato uno specifico contratto finalizzato a tutelare i suoi dati personali ed a rispettare la normativa sulla protezione dei dati personali.
4.1.1. Si tratta di soggetti individuati quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR a cui il titolare ha affidato, a titolo non esaustivo, i seguenti servizi: a) tracciamento delle spedizioni; b) gestione database utenti e clienti; c) attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); etc.
4.2. Il titolare potrebbe avere la necessità di comunicare i suoi dati personali a soggetti terzi per altre finalità quali, a titolo di esempio, corrieri di spedizione, consulenze in specifiche materie (privacy), azioni legali, etc.
4.2.1. Tali soggetti potranno trattare, a seconda dei casi, i suoi dati personali sulla base di uno specifico incarico ai sensi dell’art. 28 GDPR – quindi seguendo le istruzioni e le direttive fornite dal titolare – ovvero in qualità di autonomi titolari del trattamento.
4.3. In relazione al pagamento, a seguito del metodo scelto potrebbe essere necessario un trasferimento di dati personali al fornitore del servizio prescelto e ai soggetti a cui la comunicazione sia necessaria per consentire la conclusione della transazione.
4.3.1. Questi agiranno quali autonomi titolari del trattamento e per le cui informative si rimanda ai relativi siti internet.
4.4. Il titolare potrà comunicare i suoi dati personali a soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.
4.4.1. Tali soggetti opereranno quali autonomi titolari del trattamento.
4.5. I suoi dati personali potranno essere trattati da persone autorizzate dal titolare al trattamento ai sensi dell’art. 29 GDPR, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i dipendenti del titolare.
4.6. L'elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta al titolare ad uno dei punti di contatto indicati nella presente informativa

5. TRASFERIMENTI DATI A PAESI EXTRA-UE

5.1. La gestione e la conservazione dei dati personali effettuate dal titolare avverranno su server ubicati all’interno ed all’esterno dello SEE.
5.1.1. Per quanto riguarda il trasferimento al di fuori dello SEE, i dati saranno trasferiti:
- in Israele, sulla base della decisione di adeguatezza della Commissione europea del 31 gennaio 2011;
- negli Stati Uniti sulla base delle clausole contrattuali standard.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO, RECLAMO 

6.1. Possono esercitare i seguenti diritti, anche scrivendo ai punti di contatto del titolare indicati nella presente informativa: a) il diritto di accesso ai sensi dell’art. 15 GDPR; b) il diritto di rettifica ai sensi dell’art. 16 GDPR; c) il diritto all’oblio ai sensi dell’art 17 GDPR; d) il diritto di limitazione di trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dall’art. 18 GDPR; e) il diritto a ricevere l’attestazione che le operazioni effettuate a norma degli artt. 16, 17 e 18 GDPR siano state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato (art. 19 GDPR); f) il diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 GDPR; g) il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 21 GDPR; h) il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato ai sensi dell’art. 22 GDPR; i) il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento ai sensi dell’art. 7 GDPR, come descritto in precedenza; l) il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77 GDPR.

7. ULTERIORI INFORMAZIONI

7.1. Il titolare resta a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento e qualora il trattamento dovesse essere modificato, provvederà ad aggiornare la presente informativa.
7.2. Qualora necessario in relazione a specifiche ed ulteriori finalità, il titolare le fornirà una specifica informativa.
7.3. L’acquisto dei prodotti effettuato a partire dal presente sito internet è riservato ai maggiorenni: l’esercente la responsabilità genitoriale che ritenga che il minore abbia trasmesso al titolare alcuni dati personali, è pregato di contattarci al recapito indicato all’interno della presente informativa.